Wrapping

Un pò si storia……

La pellicola è stato originariamente progettata negli Stati Uniti, circa 70 anni fa, per l’applicazione su alcune parti di automobili.

legno

Successivamente, nel 1990, in Inghilterra hanno cominciato ad utilizzarla per il rivestimento pubblicitario dei famosi taxi inglesi.taxi_lon

Dall’Inghilterra alla Germania, quando un distributore tedesco ha richiesto un vinile adatto ad avvolgere completamente i taxi tedeschi nel colore beige richiesto dalla legge.  Prima di allora, tutti i taxi venivano verniciati  ed era quasi impossibile rivendere i veicoli dopo la loro vita come un taxi. Nasce così il rivestimento completo delle auto e, da allora, è diventato un settore a sé stante.

taxi_ger

Anche in italia, come per gli altri paesi europei, il wrapping viene introdotto inizialmente per i taxi o per Wrap Advertising, ovvero, come metodologia di marketing riguardante la copertura totale o parziale di un veicolo, ottenendo così un cartellone pubblicitario mobile.

Successivamente, i progressi nello sviluppo del vinile, hanno portato a nuovi tipi di materiale appositamente studiato per “l’avvolgimento” di veicoli in genere.

NonSoloMusica, invece, inizia la sua avventura con il Wrapping

nel 2008 in un modo un pò strano e curioso, legato al mondo del car-audio; in occasione della visita del direttore commerciale di Pioneer Italia, ci viene presentato in anteprima il nuovo catalogo multimedia, all’interno del quale era raffigurata una foto

inizio_smart

Cercavamo da tempo “qualcosa” di particolare, di diverso, da aggiungere ai nostri servizi e, grazie a questa foto, tutto è iniziato.

Da subito abbiamo partecipato a numerosi corsi con diversi applicatori per poi andare avanti da soli. Michela si è subito innamorata di questa tecnica e ne ha fatto il suo lavoro, la sua passione, diventando la nostra Wrapper e nonsolo…..

Ha trasmesso la sua passione ad altre persone in tutta Italia insegnado loro questa nuova

tecnica, tenendo corsi individuali e collettivi.

Nel 2010/2011 fautrice, per conto di Toyota Italia, della realizzazione di oltre 100 Toyota Prius taxi c/o il centro di smistamento e stoccaggio a Livorno.

Nel 2011/2012 insieme a:

Toyota per la realizzazione delle IQ Carbon Look a Livorno;

Renault e Dacia per la realizzazione di una serie di vetture limited edition a  Roma nonché a Monfalcone;

Honda per la realizzazione delle Civic Black&White con testimonial Marco Simoncelli (due versioni dell’auto.. una nera “mat”, colore grintoso e alla moda per le occasioni più sportive ed una bianco perla per le serate eleganti)

civic_simoncelli_ok

 

………..to be continued