La vecchia funzione volta a “camuffare” la propria presenza in territori ostili è ormai obsoleta. Il camouflage rinasce e, fin dall’inizio del 21esimo secolo (il primo fu Jean Paul Gaultier nel 2000), si afferma come una delle tendenze più irriverenti e originali nel mondo della moda contemporanea. Stilisti italiani e stranieri si fanno influenzare compiaciuti dallo stile “military chic” che irrompe nella cultura odierna, rivendicando spazi importanti all’interno del guardaroba femminile. A poco a poco l’abbigliamento “casual” si nutre di questa nuova tendenza, senza ripensamenti né vacillazioni, trovando larghi consensi da parte di vip e modelle.
Dal mondo della moda, la fantasia mimetica si sposta a quello degli interni e del design, prestandosi generoso alle idee di artisti che riscoprono nel camouflage nuove prospettive di espressione. L’evoluzione di questo “fashion motive” muta con le nuove tecnologie, fino ad approdare prepotentemente in settori che stanno vivendo un momento di espansione come quello del “car wrapping”.
Fiat 500 Abarth
Pellicola APA tributo Ferrari
In 2 ore di lavoro abbiamo applicato su questa automobile le pellicole adesive originali Fiat Abarth 500 tributo Ferrari: due strisce grigie dividono a metà sia il cofano sia il bagagliaio. Sulle portiere, invece, la scritta Abarth rende questa macchina unica nel suo genere.Per vedere il backstage CLICCA QUI...
Wrangler Rubicon
Pellicola APA grigio sabbia opaco, 3M DI-NOC carbonio nero
Abbiamo rivestito questa auto con una pellicola grigio opaco mantenendo il colore originale sugli specchietti retrovisori color nero lucido che riprendono i cerchi nero lucido in contrasto con la pellicola opaca. In originale la macchina era nera metallizzata. Questa lavorazione ha richiesto 36 ore di lavoro e 1 / 2 persone.Per vedere il backstage CLICCA QUI...
Il salone di bellezza per l’auto
Molto spesso nemmeno ci accorgiamo di parlare della nostra auto come se fosse una creatura vivente.
Noi di Non Solo Musica siamo convinti che ogni auto, in modo differente e soggettivo, abbia qualcosa da trasmettere alla strada: ciò che distingue la vostra macchina dalle altre non è semplicemente una scelta d’immagine ma, piuttosto, il profondo legame che vi lega ad essa. (continua...)...
Read more